venerdì 24 maggio 2013

Nail art Pop colour

Ogni tanto mi scappa una nail art...anche se non so se alla fine le mie si possano definire tali, diciamo che mentre metto lo smalto faccio delle variazioni a tema. Da grande amante del viola quale sono, stavolta questo è quello che ne è venuto fuori, purtroppo niente tutorial, nè foto step by step, perché come ho scritto prima, non le programmo, ma mi rendo conto di quello che combino a lavoro terminato.
Nel gergo tecnico questa sarebbe una Accent manicure.




Questi sono gli smalti che ho utilizzato, purtroppo mi sono resa conto che tutti gli smalti che ho usato sono fuori produzione, ma comunque sono facilmente reperibili delle alternative:
  • nail art di Essence #10 more than silver; 
  • nail art di Essence #07 ocean breeze; 
  • nail art twins di Essence #02
  • Yves Rocher
  • nail art di Essence #05 purple magic
ah dimenticavo brillantini per nail art



Dopo aver stesso una base sulle unghie si procede stendendo lo smalto viola (con 2 passate) su tutte le unghie eccetto l'anulare, sul quale verrà messo il turchese. Una volta fatto asciugare lo smalto, si tracciano delle X sull'anulare alternando il viola (#05 di Essence) e lo smalto glitterato, fate la stessa cosa sul pollice, applicando però lo smalto turchese (# 07), lasciate asciugare e infine applicate con un po di smalto trasparente 1 brillantino al centro delle X, io ho scelto gli stessi colori che richiamano lo smalto, mettendo quindi quello viola sull'anulare e il turchese sul pollice.
Volendo potete anche invertire i colori o usare altri colori che si abbinino bene insieme.

Spero di essere stata chiara nella spiegazione, se vi piace cimentatevi anche voi. E voi vi divertite a fare qualche nail art? 

Nessun commento:

Posta un commento