lunedì 27 maggio 2013

Giocando a Clio make up...quando le mie amiche mi chiedono di essere truccate

Premetto che non sono truccatrice di professione (d'altronde si vede), ma quando le mie amiche chiedono di essere truccate alla fine non riesco a dire di no. La mia amica (nella foto) doveva uscire in serata con una sua amica per un'apericena, quindi mi ha chiesto di poterla truccare, altrimenti si sarebbe limitata al suo solito make up, ovvero il mascara e basta!
Alla fine le ho fatto un make up non troppo pesante e colorato, sotto sua richiesta, e ho optato per il borgogna come colore per far risaltare meglio il colore dei suoi occhi.







Prodotti utilizzati:
  • BB cream (#01 Essence)
  • Cipria trasparente (fix&matte Essence)
    Purtroppo ho dimenticato di mettere alcuni prodotti nella foto
  • Matita sopracciglia (matita sopracciglia essence #04 blonde)
  • Primer occhi (kiko)
  • Correttore (04 full coverage di kiko)
  • Ombretti Kiko Lavish Orienta "sensuous burgundy"
  • Mascara Yves Rocher
  • Blush rosa+ illuminante+ terra
  • Matita labbra trasparente di cera (matita It Style)
  • Matita labbra (#502 automatic precision lip liner Kiko)
  • Lucdalabbra nude (°03 nude kiss xxxl nude di Essence)
Dopo aver creato una base viso stendendo con le mani la BB cream, il correttore e il primer occhi, ho fissato il tutto con la cipria trasparente. 
  • Ho applicato sulla palpebra mobile il colore più chiaro della palette (il secondo in alto a dx)
  • ho sfumato una matita marrone scuro applicandola partendo dall'attaccatura delle ciglia, in seguito ho applicato e sfumato dall'angolo dell'occhio alla piaga gli altri due colori mixati (il borgogna e il marrone). 
  • Ho completato applicando il mascara (anche se la mia amica fortunella ha le ciglia già lunghe di suo)
  • Ho messo sugli zigomi il blush e l'illuminante (la parte rosa e la parte bianca) e poi ho fatto un po' di contouring con la terra.
  • Infine ho terminato delineanto all'esterno le labbra con una matita trasparente e poi con una matita dello stesso colore, sfumandola anche all'interno delle labbra e poi per dare più volume ho applicato un gloss nude.

Spero che il risultato finale vi piaccia, alla mia amica è piaciuto tantissimo :), o che vi spossa servire come spunto o suggerimento.

Nessun commento:

Posta un commento