mercoledì 29 ottobre 2014

IDEE PER HALLOWEEN: Maleficent Look

Ecco il trucco ispirato al nuovo film Maleficient, con Angelina Jolie nei panni della strega.
Non è difficile realizzarlo.



In verità mi sono ispirata più al cartone che al film, ma tutto sommato il risultato mi è piaciuto molto.





I prodotti usati non sono tantissimi.
Dopo aver applicato un fondotitnta dello stesso tono o leggermente più chiaro, correggere le eventuali imperfezioni con il correttore più appropriato e stendere il primer occhi sulle palpebre.

 Occhi:
  • con una matita viola scuro, io ho utiizzato la matita viola-nero di Bottega Verde si traccia come una V all'angolo esterno della palpebra, partendo dall'attaccatura delle ciglia fino alla piega dell'occhio.
  • Dopo aver sfumato bene la matita ho applicato il pigmento chiaro (nello specifico #15 pure love di Essence) è un rosa molto luminoso quasi metallizzato, nell'angolo interno dell'occhio fino a metà palpebra mobile.
  • Fissare la matita viola sfumata in precedenza con un ombretto, o pigmento, viola scuro (io ho usato il pigmento #2 dell'edizione limitata "Breaking dawn" della Essence)
  • infine per creare un look più drammatico si potrebbero utilizzare delle ciglia finte, altrimenti un buon mascara può bastare.
  • Sopracciglia abbastanza accentuate a punta e un po' oscurite grazie ad una matita per sopracciglia un po' più scura.
Viso:
  • Un altro elemento fondamentale per ricreare questo look è il contourin molto accentuato con l'aiuto di una terra, io mi sono aiutata anche con questo blush marroncino di Kiko in stick, per delineare meglio la zona sotto gli zigomi. 
Labbra:
Immancabilmente rosse, in questo caso ho scelto un rossetto dal finish glossato, o meglio ho aggiuto del gloss sul rosso al rossetto. Attenzione per l'applicazione del rossetto rosso che richiede accuratezza, quindi delineare il contorno labbra con una matita rossa che poi verrà sfumata all'interno, contornare l'esterno delle labbra con una matita di cera trasparente, onde evitare sbavature, ed infine stendere accuratamente il rossetto grazie all'aiuto di un pennellino labbra.
Spero di essere riuscita a spiegare in modo esauriente il procedimento, purtroppo scarseggia il tempo e la pazienza di fare le foto al mio make up stap by step, anche perchè realizzato mesi fa (per la prescizione a maggio) quandouscii il film nelle sale cinematorgrafiche.

Direi un trucco non solo per Halloween, ma con le dovute modifiche, è possibile anche adattarlo a trucco da sera.

Buon divertimento ;)

Nessun commento:

Posta un commento